Corso in gestione dell’innovazione
Corso SCM6 Produzione e supply chain management
Descrizione del corso

Il Corso in gestione dell’innovazione permette di controllare l’adozione delle innovazioni all’interno dell’azienda.

Lo scopo è formare risorse in grado di riconoscere l’importanza e le dinamiche dell’innovazione d’impresa e applicarne i modelli, per risolvere i conflitti e standardizzare i processi interni.

Altro obiettivo importante del Corso in gestione dell’innovazione è insegnare ai professionisti come valutare l’impatto e l’efficacia delle innovazioni nel contesto aziendale.

Si tratta di competenze tecniche essenziali per un’impresa, perché consentono di calcolare con efficacia i tempi d’ingresso delle innovazioni, definire l’orientamento strategico, gestire i team e i processi, valutare i progetti e conoscere i principi base della reverse innovation.ll per l’implementazione delle innovazioni, il calcolo del fabbisogno e degli indicatori di prestazione dei materiali.e con profitto le risorse umane e migliorare la produzione.

Programma del corso
  • L’innovazione tecnologica e di prodotto: miglioramento della competitività e strategie di posizionamento nel contesto competitivo;
  • L’investimento in progetti di ricerca e sviluppo dell’azienda;
  • La gestione del processo di innovazione e impatti sulle diverse funzioni coinvolte e sugli attori esterni all’azienda nel breve e medio periodo;
  • Gli impatti delle scelte di innovazione sulle performance aziendali;
  • La ricerca e la gestione dell’innovazione in un contesto internazionale: il fenomeno della “reverse innovation”.
Informazioni
Destinatari del corso Direttori generali e di reparto, responsabili di funzione, produzione, supply chain, logistica e controllo qualità.
Possono partecipare Direttori generali e di reparto, responsabili di funzione, produzione, supply chain, logistica e controllo qualità.
Assistenza clienti
Siamo a tua disposizione per offrirti chiarimenti in merito ai corsi e alle modalità di Stampa consulting.
Telefono +39 081/5529588
Servizio assistenza Dal lunedì al venerdì, dalle ore 9 alle 13 e dalle 15 alle 18

Stampa
Inserisci l'indirizzo con cui hai effettuato la registrazione, riceverai a breve una mail con una nuova password.