Corso in gestione degli acquisti
Corso SCM1 Produzione e supply chain management
Descrizione del corso

Il Corso in gestione degli acquisti trasferisce competenze per coordinare con profitto l’area acquisti aziendale. L’obiettivo è formare professionisti in grado di gestire con efficacia gli approvvigionamenti, il piano acquisti e controllare i costi e la spesa.

Scopo del corso è formare un buyer, una figura in grado di selezionare e gestire con coerenza i rapporti con i fornitori, definire il budget di acquisti, monitorare i prezzi e controllare i costi aziendali.

Il Corso in gestione acquisti si occupa anche di negoziazione dei prodotti e ottimizzazione della gestione strategica degli acquisti. L’obiettivo è aumentare la qualità e la produttività di ciascuna area aziendale e di adattare gli approvvigionamenti in base alle necessità aziendali nel breve, medio e lungo periodo.

Programma del corso
  • Stesura del piano acquisti;
  • Piano acquisti e strategia aziendale;
  • Definire le priorità strategiche degli acquisti;
  • Obiettivi strategici e priorità degli acquisti;
  • Organizzazione, responsabilità ed attività;
  • Le risorse umane per la gestione degli acquisti: competenze, motivazione, percorso di crescita professionale;
  • Strumenti per la gestione del processo d’acquisto;
  • Aspetti critici della funzione acquisti;
  • Strategia e politica di gestione degli acquisti.
Informazioni
Destinatari del corso Direttori area acquisti, commodity manager, buyer, responsabili di funzione e di logistica
Possono partecipare Imprenditori e professionisti
Assistenza clienti
Siamo a tua disposizione per offrirti chiarimenti in merito ai corsi e alle modalità di Stampa consulting.
Telefono +39 081/5529588
Servizio assistenza Dal lunedì al venerdì, dalle ore 9 alle 13 e dalle 15 alle 18

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