Corso in marketing business to business
Corso MD2 Marketing e distribuzione
Descrizione del corso

Il Corso in marketing business to business fornisce gli strumenti per progettare e realizzare strategie di marketing per il mercato business to business.

Attenzione particolare viene data all’analisi dei clienti e della concorrenza nei mercati business, al piano di marketing e a quello d’azione commerciale (PAC), alla gestione della relazione con il cliente nel marketing business to business.

Lo scopo del Corso in marketing business to business è di creare delle figure che si occupino dell’acquisizione di nuovi clienti B2B, dell’aumento dei ricavi dell’azienda e dell’aumento della fidelizzazione dei clienti business verso il prodotto offerto.

Programma del corso
  • Il marketing business to business;
  • I concetti rilevanti e le implicazioni;
  • Le strategie di marketing adattate al B2B;
  • Il marketing dell’offerta nel B2B;
  • L’analisi della concorrenza nei mercati business;
  • L’analisi del cliente B2B;
  • L’analisi della value proposition;
  • La costruzione della value proposition;
  • Le strategie di comunicazione e distribuzione della value proposition;
  • Il piano di marketing e la gestione operativa dei mercati business;
  • Dal piano di marketing al piano d’azione commerciale (PAC);
  • Gestione della relazione con il cliente nel marketing B2B.
Informazioni
Destinatari del corso Imprenditori, ai responsabili commerciali, ai responsabili di marketing, agli addetti al marketing business to business ed ai marketing manager
Possono partecipare Imprenditori e professionisti
Contatti e supporto
Siamo a tua disposizione per offrirti chiarimenti in merito ai corsi e alle modalità di Stampa consulting.
Servizio assistenza Dal lunedì al venerdì, dalle ore 9 alle 13 e dalle 15 alle 18

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