Corso in team leadership
Corso LM3 Leadership e management
Descrizione del corso

Il Corso in team leadership definisce il ruolo e le competenze di un bravo leader, insegna a sostenere le responsabilità manageriali e a gestire efficacemente le dinamiche interpersonali all’interno del team, garantendo un clima sempre positivo, competitivo e produttivo.

Scopo del corso è fornire gli strumenti necessari per valutare e migliorare le performance del team, le tecniche motivazionali per incoraggiare la partecipazione e il lavoro di squadra, le linee guida per la gestione di problemi e conflitti interni.

Programma del corso
  • Rapporto tra ruolo, responsabilità e autorità;
  • Autorità e autorevolezza nella gestione del team;
  • Ruolo e competenze del leader;
  • Obiettivi aziendali e creazione del team;
  • Strategie di gestione per la crescita e la gestione efficace del team;
  • Motivazione del personale: strumenti pratici per creare gruppi di lavoro affiatati e produttivi;
  • Qualità dei rapporti all’interno del team e tra il team e il leader;
  • Gestione della competizione all’interno del team per favorire il miglioramento dell’efficacia;
  • Gestione delle dinamiche interpersonali all’interno del team per favorire la collaborazione;
  • Il leader: cosa deve saper fare e cosa non deve mai fare.
Informazioni
Destinatari del corso Responsabili di progetto, ai team leader e ai coordinatori di gruppi
Possono partecipare Responsabili di progetto, ai team leader e ai coordinatori di gruppi
Contatti e supporto
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Servizio assistenza Dal lunedì al venerdì, dalle ore 9 alle 13 e dalle 15 alle 18

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