Se sei iscritto a Garanzia Giovani ed hai meno di 29 anni puoi migliorare le tue competenze digitali ed aumentare le possibilità di inserirti nel mondo del lavoro partecipando al corso per Developer.
Il corso è un’opportunità di formazione e crescita professionale nel settore ICT per i giovani Neet residenti nel Mezzogiorno finanziata da Anpal e realizzata dalla S.T.A.M.P.A. srl in partenariato con l’Agenzia per il Lavoro Labor Line srl e la cooperativa sociale ACOF Olga Fiorini onlus.
Il percorso prevede un corso di formazione completamente gratuito della durata di 200 ore ed un tirocinio della durata di 3 mesi presso aziende del settore con sede preferibilmente in Campania. Per il tirocinio sarà riconosciuta un'indennità di partecipazione pari ad euro 500,00 mensili.
Il corso si rivolge a 15 candidati in possesso dei requisiti:
a) Stato di disoccupazione ai sensi dell’articolo 19, comma 1 e successivi del D. Lgs. 150/2015 del 14 settembre 2015;
b) nessuna regolare iscrizione e/o frequenza di un corso di studi (secondari superiori, terziari non universitari o universitari) o di un corso di formazione;
c) Età compresa tra i 18 e i 29 anni al momento dell’inizio del percorso;
d) Iscrizione al Programma Garanzia Giovani;
e) Residenza in una delle Regioni cd “in transizione” (Abruzzo, Molise, Sardegna) o in una delle Regioni cd. “meno sviluppate” (Basilicata, Calabria, Campania, Puglia e Sicilia);
f) nessuna effettiva partecipazione ad interventi di politica attiva nell’ambito del Programma Iniziativa Occupazione Giovani.
Le domande dovranno pervenire attraverso le modalità descritte nel bando entro e non oltre le ore 17:00 del 01/03/2021.
A causa delle misure restrittive previste per il contenimento del contagio da COVID 19 le attività formative si svolgeranno a distanza ma esclusivamente in modalità sincrona attraverso la piattaforma CISCO WEBEX. Qualora si ripristinassero le condizioni per una formazione in presenza le attività formative si svolgeranno presso la sede della S.T.A.M.P.A. srl, sita a Napoli in piazza G. Bovio nr. 22.