Corso in trade marketing
Corso MD6 Marketing e distribuzione
Descrizione del corso

Il Corso in trade marketing insegna a come ottimizzare la capacità di vendita dell’azienda, attraverso un’efficace gestione dei rapporti con fornitori, canali distributivi e clienti commerciali.

Lo scopo è fornire gli strumenti adatti per pianificare, organizzare e gestire le politiche commerciali e di distribuzione dell’impresa.

Il Corso in trade marketing forma professionisti in grado di far crescere il volume di affari di un’attività, attraverso la conoscenza delle più efficaci tecniche di marketing aziendale, che si traducono in un aumento della redditività degli investimenti e vantaggio competitivo sul mercato.

Programma del corso
  • Evoluzione del trade marketing;
  • Il channel mix;
  • Le variabili del trade marketing mix;
  • Le innovazioni del retail;
  • Lo shopping “esperienziale”;
  • La percezione del valore per il consumatore;
  • Come gestire il trade marketing mix;
  • Il Category Management nell’ottica del customer based;
  • La scelta dell’assortimento;
  • La segmentazione strategica del portafoglio clienti;
  • Gli indicatori di performance del punto vendita;
  • La comunicazione nei punti vendita;
  • La Brand Equity nel punto vendita;
  • Il visual merchandising.
Informazioni
Destinatari del corso Channel manager, category manager, key account manager e trade marketing manager
Possono partecipare Consulenti, agenti commerciali e professionisti
Contatti e supporto
Siamo a tua disposizione per offrirti chiarimenti in merito ai corsi e alle modalità di Stampa consulting.
Servizio assistenza Dal lunedì al venerdì, dalle ore 9 alle 13 e dalle 15 alle 18

Stampa
Inserisci l'indirizzo con cui hai effettuato la registrazione, riceverai a breve una mail con una nuova password.