Corso in sales management
Corso MD3 Marketing e distribuzione
Descrizione del corso

Il Corso in sales management insegna a organizzare e gestire in modo efficace una rete di vendita. Lo scopo è allineare gli obiettivi dell’area con quelli aziendali, a guidare ed ispirare i venditori verso la crescita e ad ottimizzare l’attività post-vendita.

Il corso fornisce gli strumenti per misurare e valutare le performance di vendita e le linee guida per elaborare strategie per penetrare ulteriormente il mercato.

Obiettivo importante del Corso in sales management è trasmettere le competenze necessarie per effettuare marketing personale e relazionale non solo con il cliente, ma anche con le proprie risorse, perché conoscere gli strumenti di negoziazione e di incentivazione della rete vendita è fondamentale per raggiungere gli obiettivi aziendale e far crescere l’area commerciale.

Programma del corso
  • Profili e competenze del sales manager;
  • I rapporti marketing – vendite nei processi commerciali;
  • La pianificazione dell’attività di vendita;
  • La struttura della rete di vendita;
  • L’organizzazione della rete di vendita;
  • La gestione del rapporto con il cliente: profili relazionali e tecniche di negoziazione commerciale;
  • L’attività post vendita e la fidelizzazione del cliente;
  • Selezione e motivazione dei venditori;
  • La valutazione dei venditori;
  • La costruzione del sistema di incentivazione;
  • Gli stili di leadership nella gestione della forza di vendita.
Informazioni
Destinatari del corso Direttori vendite ed ai responsabili di gestione
Possono partecipare Imprenditori e professionisti
Contatti e supporto
Siamo a tua disposizione per offrirti chiarimenti in merito ai corsi e alle modalità di Stampa consulting.
Servizio assistenza Dal lunedì al venerdì, dalle ore 9 alle 13 e dalle 15 alle 18

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