Corso in marketing e social media
Corso MD5 Marketing e distribuzione
Descrizione del corso

Il Corso in marketing e social media insegna come integrare i canali tradizionali della comunicazione aziendale con i nuovi canali social.

L’obiettivo del corso è di fornire gli strumenti necessari per sviluppare una strategia di marketing di successo, sfruttando al meglio i vantaggi che offrono le campagne di comunicazione sui social media.

I canali digitali hanno rivoluzionato la comunicazione, lo scopo del corso è far comprendere l’impatto di questi cambiamenti sulla comunicazione aziendale, come utilizzare i social media per ottenere risultati di business, aumentare la consapevolezza del marchio, attrarre e ottenere nuovi clienti.

Il Corso in marketing e social media insegna, inoltre, come gestire una community, come sfruttare il potenziale di una campagna pubblicitaria sulle piattaforme social e come sviluppare piani di comunicazione su smartphone e tablet.

Programma del corso
  • I social media;
  • Le reti sociali;
  • La svolta verso il social media marketing;
  • Gli stakeholder in rete e la loro influenza;
  • Il CRM Sociale;
  • Il Data management;
  • La visione sociale dell’impresa;
  • Social media: strategia e programmazione;
  • Advertising sui social media;
  • La gestione della community;
  • Internet mobile: la rivoluzione smartphone e tablet;
  • Le modalità e gli strumenti per valutare il raggiungimento degli obiettivi;
  • Metodi per la raccolta dei dati e la valutazione.
Informazioni
Destinatari del corso responsabili di comunicazione corporate e marketing
Possono partecipare Consulenti e professionisti
Contatti e supporto
Siamo a tua disposizione per offrirti chiarimenti in merito ai corsi e alle modalità di Stampa consulting.
Servizio assistenza Dal lunedì al venerdì, dalle ore 9 alle 13 e dalle 15 alle 18

Stampa
Inserisci l'indirizzo con cui hai effettuato la registrazione, riceverai a breve una mail con una nuova password.