Corso in marketing generale
Corso MD1 Marketing e distribuzione
Descrizione del corso

Il Corso in marketing generale aiuta la comprensione delle principali tecniche di marketing, strumento economico che collega l’attività imprenditoriale al mercato, con l’obiettivo di stimolare la promozione e la vendita di un prodotto e/o servizio.

Il corso insegna lo studio del naming, come individuare il target, effettuare un’analisi SWOT, comunicare con efficacia il brand, analizzare la concorrenza, sviluppare strategie di CRM, gestire in modo efficace la rete vendita e valutare con competenza i risultati delle attività di marketing.

Lo scopo del Corso in marketing generale è trasferire ai partecipanti la conoscenza necessaria per una redditizia pianificazione delle strategie di marketing in relazione al proprio mercato di riferimento.

Programma del corso
  • Finalità dell’analisi di bilancio;
  • La riclassificazione del conto economico e dello stato patrimoniale;
  • Gli indici di bilancio;
  • Gli indici di bilancio europei e internazionali;
  • La redazione del bilancio;
  • Il bilancio consolidato;
  • La costruzione e la lettura del rendiconto finanziario;
  • La leva finanziaria;
  • La leva operativa;
  • La leva fiscale.
Informazioni
Destinatari del corso Marketing manager, responsabili di funzione e di prodotto, addetti alla comunicazione e alla relazione con il pubblico
Possono partecipare Imprenditori e professionisti
Contatti e supporto
Siamo a tua disposizione per offrirti chiarimenti in merito ai corsi e alle modalità di Stampa consulting.
Servizio assistenza Dal lunedì al venerdì, dalle ore 9 alle 13 e dalle 15 alle 18

Stampa
Inserisci l'indirizzo con cui hai effettuato la registrazione, riceverai a breve una mail con una nuova password.