CORSO
IN GESTIONE
DELL'INNOVAZIONE

Corso in gestione dell’innovazione: controllare lo sviluppo aziendale per migliorare la competitività

Il Corso in gestione dell’innovazione permette di controllare l’adozione delle innovazioni all’interno dell’azienda.

Lo scopo è formare risorse in grado di riconoscere l’importanza e le dinamiche dell’innovazione d’impresa e applicarne i modelli, per risolvere i conflitti e standardizzare i processi interni.

Altro obiettivo importante del Corso in gestione dell’innovazione è insegnare ai professionisti come valutare l’impatto e l’efficacia delle innovazioni nel contesto aziendale.

Si tratta di competenze tecniche essenziali per un’impresa, perché consentono di calcolare con efficacia i tempi d’ingresso delle innovazioni, definire l’orientamento strategico, gestire i team e i processi, valutare i progetti e conoscere i principi base della reverse innovation.

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Destinatari del Corso in gestione dell’innovazione

Il Corso in gestione dell’innovazione è destinato a direttori generali e di reparto, responsabili di funzione, produzione, supply chain, logistica e controllo qualità.

SCM6 / Programma del corso

• L’innovazione tecnologica e di prodotto: miglioramento della competitività e strategie di posizionamento nel contesto competitivo;
• L’investimento in progetti di ricerca e sviluppo dell’azienda;
• La gestione del processo di innovazione e impatti sulle diverse funzioni coinvolte e sugli attori esterni all’azienda nel breve e medio periodo;
• Gli impatti delle scelte di innovazione sulle performance aziendali;
• La ricerca e la gestione dell’innovazione in un contesto internazionale: il fenomeno della “reverse innovation”.

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