CORSO IN
TRADE
MARKETING

Corso in trade marketing: gestire la vendita e la distribuzione per far crescere il volume d’affari

Il Corso in trade marketing insegna a come ottimizzare la capacità di vendita dell’azienda, attraverso un’efficace gestione dei rapporti con fornitori, canali distributivi e clienti commerciali.

Lo scopo è fornire gli strumenti adatti per pianificare, organizzare e gestire le politiche commerciali e di distribuzione dell’impresa.

Il Corso in trade marketing forma professionisti in grado di far crescere il volume di affari di un’attività, attraverso la conoscenza delle più efficaci tecniche di marketing aziendale, che si traducono in un aumento della redditività degli investimenti e vantaggio competitivo sul mercato.

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Destinatari del Corso in trade marketing

Il Corso in trade marketing è rivolto a channel manager, category manager, key account manager e trade marketing manager che hanno voglia di perfezionare la competenza nell’area vendita e distribuzione. Possono partecipare anche agenti commerciali e professionisti che lavorano per la grande distribuzione organizzata.

MD6 / Programma del corso

  • Evoluzione del trade marketing;
  • Il channel mix;
  • Le variabili del trade marketing mix;
  • Le innovazioni del retail;
  • Lo shopping “esperienziale”;
  • La percezione del valore per il consumatore;
  • Come gestire il trade marketing mix;
  • Il Category Management nell’ottica del customer based;
  • La scelta dell’assortimento;
  • La segmentazione strategica del portafoglio clienti;
  • Gli indicatori di performance del punto vendita;
  • La comunicazione nei punti vendita;
  • La Brand Equity nel punto vendita;
  • Il visual merchandising.

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