CORSO IN
MARKETING
BUSINESS
TO
BUSINESS

Corso in marketing business to business: strategie per vendere prodotti e servizi sul mercato business

Il Corso in marketing business to business fornisce gli strumenti per progettare e realizzare strategie di marketing per il mercato business to business.

Attenzione particolare viene data all’analisi dei clienti e della concorrenza nei mercati business, al piano di marketing e a quello d’azione commerciale (PAC), alla gestione della relazione con il cliente nel marketing business to business.

Lo scopo del Corso in marketing business to business è di creare delle figure che si occupino dell’acquisizione di nuovi clienti B2B, dell’aumento dei ricavi dell’azienda e dell’aumento della fidelizzazione dei clienti business verso il prodotto offerto.

torna_ai_corsi

Destinatari del Corso in marketing business to business

Il Corso in marketing business to business si rivolge agli imprenditori, ai responsabili commerciali, ai responsabili di marketing, agli addetti al marketing business to business ed ai marketing manager.

MD2 / Programma del corso

  • Il marketing business to business;
  • I concetti rilevanti e le implicazioni;
  • Le strategie di marketing adattate al B2B;
  • Il marketing dell’offerta nel B2B;
  • L’analisi della concorrenza nei mercati business;
  • L’analisi del cliente B2B;
  • L’analisi della value proposition;
  • La costruzione della value proposition;
  • Le strategie di comunicazione e distribuzione della value proposition;
  • Il piano di marketing e la gestione operativa dei mercati business;
  • Dal piano di marketing al piano d’azione commerciale (PAC);
  • Gestione della relazione con il cliente nel marketing B2B.

CHIEDI INFORMAZIONI SUL
CORSO IN MARKETING
BUSINESS
TO
BUSINESS

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Oggetto (richiesto)

Il tuo telefono (richiesto)

Il tuo messaggio

Autorizzo il trattamento dei dati per l'invio delle informazioni
Informativa sulla privacy