Corso in gestione e valutazione del brand value
Corso MD7 Marketing e distribuzione
Descrizione del corso

Il Corso in gestione e valutazione del brand value insegna alle imprese come sviluppare strategie di valorizzazione del marchio aziendale. Il corso concentra l’attenzione sui primi passi da intraprendere per creare un marchio che sia riconoscibile ed appetibile sul mercato di riferimento.

Altro importante obiettivo del corso è di fornire ai professionisti gli strumenti per identificare le qualità distintive del proprio prodotto e/o servizio, saper misurare il livello di fedeltà della clientela e di conoscenza del proprio marchio.

È di fondamentale importanza per un’azienda avere specialisti della comunicazione di marca che sappiano misurare e gestire il valore del brand, per sviluppare con competenza strategie di marketing e comunicazione in grado di creare vantaggio competitivo sul mercato nel lungo periodo.

Programma del corso
  • Il brand management e le sue evoluzioni;
  • La creazione della marca;
  • La scelta dei brand elements;
  • Brand value management;
  • Brand extension;
  • Branding on line: sfruttare le opportunità delle reti digitali;
  • La marca nei sistemi distributivi;
  • Brand equity: effetto differenziale, vantaggio competitivo e strumenti per la misurazione.
Informazioni
Destinatari del corso Brand manager, marketing manager, brand community manager e responsabili area comunicazione.
Possono partecipare Consulenti e professionisti
Contatti e supporto
Siamo a tua disposizione per offrirti chiarimenti in merito ai corsi e alle modalità di Stampa consulting.
Servizio assistenza Dal lunedì al venerdì, dalle ore 9 alle 13 e dalle 15 alle 18

Stampa
Inserisci l'indirizzo con cui hai effettuato la registrazione, riceverai a breve una mail con una nuova password.