CORSO
IN TEAM
LEADERSHIP

Corso in team leadership: essere un leader efficiente facilita il lavoro di squadra

Il Corso in team leadership definisce il ruolo e le competenze di un bravo leader, insegna a sostenere le responsabilità manageriali e a gestire efficacemente le dinamiche interpersonali all’interno del team, garantendo un clima sempre positivo, competitivo e produttivo.

Scopo del corso è fornire gli strumenti necessari per valutare e migliorare le performance del team, le tecniche motivazionali per incoraggiare la partecipazione e il lavoro di squadra, le linee guida per la gestione di problemi e conflitti interni.

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Destinatari del corso in team leadership

Il Corso in team leadership è rivolto ai responsabili di progetto, ai team leader e ai coordinatori di gruppi.

LM3 / Programma

• Rapporto tra ruolo, responsabilità e autorità;
• Autorità e autorevolezza nella gestione del team;
• Ruolo e competenze del leader;
• Obiettivi aziendali e creazione del team;
• Strategie di gestione per la crescita e la gestione efficace del team;
• Motivazione del personale: strumenti pratici per creare gruppi di lavoro affiatati e produttivi;
• Qualità dei rapporti all’interno del team e tra il team e il leader;
• Gestione della competizione all’interno del team per favorire il miglioramento dell’efficacia;
• Gestione delle dinamiche interpersonali all’interno del team per favorire la collaborazione;
• Il leader: cosa deve saper fare e cosa non deve mai fare.

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