CORSO
IN MANAGEMENT E
CLIMA
AZIENDALE

Un buon clima aziendale migliora l’efficienza di un’azienda

Il Corso in management e clima aziendale analizza la gestione delle risorse umane e fornisce gli strumenti per migliorare il clima aziendale, motivare il personale e risolvere gli eventuali conflitti interni.

Le risorse umane rappresentano il primo motore di un’azienda, un clima migliore implica una maggiore qualità lavorativa, e di conseguenza, professionisti maggiormente soddisfatti del proprio lavoro e dell’ambiente in cui lo svolgono.

Lo scopo del Corso in management e clima aziendale è di formare risorse in grado di dirigere e valutare la qualità dei rapporti umani all’interno di un’azienda, aumentare il coinvolgimento dei collaboratori poco motivati e migliorare la qualità delle relazioni tra i dipendenti.

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Destinatari del corso in management e clima aziendale

Il Corso di management e clima aziendale si rivolge a tutti ai manager ed executive che vogliono introdurre innovazioni nelle loro organizzazioni.

LM7 / Programma del corso

• Il ruolo del manager nella gestione e nella motivazione delle persone;
• Il comportamento organizzativo e il sistema delle relazioni in azienda;
• I processi motivazionali, le competenze, la cultura organizzativa;
• I principali strumenti per la valorizzazione delle risorse umane;
• La valutazione del personale per la valorizzazione delle risorse;
• La comunicazione come leva della gestione e dello sviluppo;
• La valutazione del proprio potenziale relazionale;
• Strumenti per la gestione dei conflitti e della complessità;
• Gli stili di conduzione;
• Gli aspetti razionali ed emotivi del proprio ruolo.

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