CORSO
IN LEADERSHIP

Corso in leadership: acquisire le doti da leader aziendale

Il Corso in leadership trasferisce le competenze necessarie per essere un efficace leader aziendale. L’obiettivo è formare risorse capaci di motivare adeguatamente il proprio team di collaboratori, essere un punto di riferimento, risolvere i conflitti interni e massimizzare i risultati aziendali.

Il corso affina le tecniche comportamentali per relazionarsi con colleghi, collaboratori, partner esterni  vertici aziendali.

Particolare attenzione è dedicata al raggiungimento del commitment, un punto di arrivo per qualsiasi leader aziendale, che consente di avere un team di collaboratori fortemente motivato e che identifichi gli obiettivi aziendali con quelli individuali.

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Destinatari del Corso in leadership

Il Corso in leadership è rivolto a manager, team leader e responsabili di funzione e attività.

LM2 / Programma del corso

  • Il ruolo e le competenze del leader;
  • La scelta dello stile di leadership;
  • L’esercizio della leadership efficace;
  • La comunicazione efficace e la motivazione del team;
  • La gestione delle relazioni e dei comportamenti all’interno del team;
  • La gestione delle situazioni di conflitto all’interno del team;
  • La valutazione dell’efficacia del team: tecniche e strumenti.

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